Storia

La nostra storia

Correva l’anno 1910 quando dal territorio di Norcia emigrarono a Roma due Fratelli per realizzare i propri sogni. Si chiamavano Benedetto e Felice Franchi. Iniziarono la loro attività come “garzoni di bottega” nella vendita di prodotti alimentari e la loro passione li portò ben presto ad entrare, negli anni ‘20, in cointeressenza tra loro per la gestione di due botteghe distinte site nel quartiere romano di Borgo Nuovo e via Cola di Rienzo.

Immediatamente dopo la fine della seconda guerra mondiale  i due Fratelli Franchi sciolsero la cointeressenza dividendosi la titolarità dei due punti vendita. Benedetto Franchi prese a pieno la gestione della Bottega di Via Cola di Rienzo angolo Via Terenzio.

Pietro Franchi negli anni ’60 ereditò gli insegnamenti del padre Benedetto unitamente alla gestione del negozio che divenne uno dei principali punti di riferimento nel panorama dell'eno-gastronomia romana di qualità.

Oggi “Franchi” mantenendo la qualità storica di sempre, che lo ha contraddistinto nell’ultimo secolo, si rinnova interpretando in chiave moderna la nuove esigenze del mercato.

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.